Oroscopo Italia 2017

Italia 2017 – 18/06/1946 – Gemelli Ascendente Scorpione

L’Italia nasce con il Sole in Gemelli e l’Ascendente in Scorpione.

Vediamo astrologicamente la nostra Italia per il 2017…. così torturata da eventi sismici ed esondazioni… ma anche dagli eventi politici…..e dalle ansie che giornalmente ci insegnano……Purtroppo subiremo ancora sul nostro territorio, per disastri ecologici, i tre pianeti Plutone- Nettuno e Urano, perché sono dissonanti….e proseguono gli atti di terrorismo e le guerre religiose….

Giove, essendo in Bilancia in un segno di equilibrio, potrebbe alleggerire un po’ la situazione;

Plutone dal Capricorno, crea ancora movimenti tellurici a livello mondiale;

Urano dall’Ariete, allontanandosi dalla quadratura di Plutone, può rendere meno pesanti le tensioni mondiali….

Giove lavorerà bene per noi da Ottobre e ci sarà una rigenerazione…..porterà più chiarezza anche a livello politico…..inoltre, sempre Giove con Nettuno (pianeti che sono significativi per ciò che riguarda le religioni), torneranno “amici” e favoriranno la pace….se così si può dire, ogni paese cercherà la propria autonomia; salteranno alleanze e nasceranno nuove guerriglie…sempre religiose!

Non posso dire che non ci sentiremo stanchi e preoccupati, ma dal mese di Maggio, ci sarà maggior sviluppo per l’economia….ci sarà maggior interesse per i diritti umani, dando più attenzione e possibilità di aiuti da parte della politica.

Mercurio transiterà in segni che indicano progresso e produttività.

Con Saturno che passerà nel Capricorno, ci sarà più razionalità a fin di bene e poi Giove passerà nello Scorpione portando più chiarezza e lucidità…..questo da Ottobre in poi….e sarà un Autunno di profondi cambiamenti….

 

Condividi